Passa ai contenuti principali

SERVIZIO 118: UGL, NECESSARIO MANTENIMENTO CONNOTAZIONE PUBBLICA

"Abbiamo ricevuto rassicurazioni dall'assessore alla Salute, Baldo Gucciardi, che ha mostrato il proprio interesse nel mantenere l’attuale connotazione pubblica del servizio 118". 
È quanto affermato dal segretario regionale dell' Ugl Sanità, Renzo Spada dopo l’incontro, tenutosi nei giorni scorsi dai sindacati con l’assessore Gucciardi sulla paventata privatizzazione del Servizio d'emergenza 118 in Sicilia. Presenti per l'Ugl, oltre al Segretario regionale della Federazione Sanità, Vincenzo Ginnastica, Responsabile di Palermo della categoria ed il dirigente sindacale Domenico Bruno. 
"Si è altresì discusso della necessità di migliorare la gestione societaria al fine di sanare tutte le criticità presenti e prevenirne di future - aggiunge Spada - e noi abbiamo fortemente espresso il nostro dissenso relativamente alle diverse problematiche riscontrate da parte dell’intera categoria degli autisti soccorritori". 
Nel corso della riunione, l'Ugl ha proposto al tavolo: "L’avanzamento di livello contrattuale in C1 già da tempo maturato e non ancora realizzato, l’eliminazione dell’obbligo che Seus impone ai dipendenti di permanere in servizio oltre le ore lavorate, l’opportuna collocazione dei dipendenti inidonei al fine di scongiurarne il licenziamento, la valutazione della reperibilità, la nomina di un Direttore Generale della Seus". 
"In risposta a quanto espresso da parte nostra - conclude Spada - l’assessore alla Salute ha dichiarato il proprio personale impegno al fine di evitare ogni rischio di licenziamento per la categoria degli inidonei, ed ha ribadito che non vi sarà alcuna privatizzazione di Seus. Restiamo in vigile attesa che si possa realizzare al meglio ogni obiettivo, ponendoci sempre a difesa dell’esclusivo interesse dei lavoratori".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .