Passa ai contenuti principali

REGIONE SICILIA : INSEDIATA IN SICILIA CABINA DI REGIA PER IL PRECARIATO DEGLI ENTI LOCALI

Sì è insediata la cabina di regia regionale per il precariato degli enti locali, organo fortemente voluto dall'Assessore Lantieri.
Alla presenza dell'Assessore all'Economia Baccei, le parti sociali hanno espresso i dubbi e le speranze per la soluzione dei gravi problemi del precariato in Sicilia. 
No a soluzioni tampone che comportino si un esborso economico ma ricerca, in sinergia, di una soluzione strutturale per risolvere il problema.
“Per evitare che la bomba del precariato scoppi - ha dichiarato a margine dell’incontro Maurizio Calivà, Segretario Regionale per la Sicilia della Federazione Nazionale Ugl Funzione Pubblica, - il governo ha dato la piena disponibilità economica per trovare una soluzione.
“L’Ugl non vedrebbe male - aggiunge Calivà - una sorta di legge speciale per la Sicilia che andrebbe a costituire un ruolo unico regionale ad esaurimento la quale nell’arco di quattro anni garantirebbe la stabilizzazione di tutti e non solo di una parte.”
“La questione è squisitamente politica - conclude il sindacalista - e la politica dovrà dare le adeguate risposte , il nostro sindacato ha dato la piena disponibilità a collaborare per la ricerca di una soluzione seria e costruttiva”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .