Passa ai contenuti principali

DALL’UGL IGIENE AMBIENTALE, UN GRIDO D’ALLARME PER UN SISTEMA AL COLLASSO


“Con il rigetto, della proroga richiesta dal liquidatore della Belice Ambiente, da parte del giudice di Sciacca, ci ritroviamo a fare i conti col fallimento di un altro ATO che per beffa della sorte porta in parte lo stesso nome della precedente società fallita in provincia di Palermo 18 mesi orsono”. 

A dichiararlo è Alessandro Franchina, Segretario Ugl Igiene Ambientale di Trapani, che prosegue “fallimento che ovviamente vedrà calare la mannaia del licenziamento per i 314 dipendenti come avvenne per i 276 dell'Alto Belice Ambiente”. 

“Qualcuno forse dirà che è il nome Belice a portare male, - prosegue - ma a nostro avviso come ribadito tante troppe volte, è la cattiva gestione la politica a livello locale ma soprattutto e senza dubbio l'incompetenza ed il pressappochismo di un governo regionale che sul tema dei rifiuti ha poche idee ma confuse, ne sono dimostrazione il numero di assessori e di direttori cambiati in soli 3 anni, del numero di ordinanze e di proroghe promulgate, leggi mai attuate ipotesi di nuovi ddl di difficile condivisione”. 

“ Alla luce di tutto ciò - conclude - non possiamo che alzare forte il nostro grido di allarme al fine di evitare il collasso definitivo di tutto il sistema, grido che se non verrà ascoltato ci vedrà costretti ad attuare altre forme di battaglia”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .