Passa ai contenuti principali

Bagheria/Rifiuti. Ugl, su assunzioni, sindaco rispetti la legge regionale

"Su gestione dei rifiuti e utilizzo del personale contestiamo l'operato del Sindaco di Bagheria".
Così il commento di Alessandro Franchina, componente del direttivo della Federazione Igiene Ambientale dell' Ugl di Palermo.
"Che fossimo davanti ad una sorta di Repubblica autonoma di Bagheria - prosegue il sindacalista - ce ne eravamo accorti già dal primo giorno di insediamento del sindaco Cinque e della sua giunta a marchio 5 stelle".
"Quello che sta accadendo in queste ore a Bagheria sulla gestione dei rifiuti ha dell'incredibile - afferma Franchina - in quanto il sindaco Cinque nella più totale inosservanza della legge regionale n.9 del 2010, dell'accordo sindacale del 6/8/2013 e delle direttive dell'assessore regionale all'energia ed ai rifiuti, Vania Contraffatto e del governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, pensa di assumere altre persone creando, com'è ovvio, false speranze e sicuramente sacche di precariato di cui ovviamente un sistema ormai incancrenito non ha di certo bisogno".
Per il dirigente sindacale della Federazione Igiene Ambientale dell' Ugl di Palermo "Il tutto sta accadendo nel totale disinteresse verso gli operatori già in servizio presso il Coinres ma soprattutto per rispetto di quei lavoratori, padri e madri di famiglia, licenziati ormai da oltre 3 anni".
"L’Ugl Igiene Ambientale - conclude Franchina – chiedie a gran voce al presidente della Srr Palermo Area Metropolitana, al commissario straordinario ed all'assessore Contraffatto di porre in essere tutti gli adempimenti affinché si rispetti in pieno la legge regionale evitando pericolose strumentalizzazioni politiche di chi, anziché applicare le norme in vigore pensa di utilizzare a proprio uso e costume il ruolo istituzionale mortificano la legalità".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .