Passa ai contenuti principali

LAVORO. UGL, GOVERNO FACCIA CHIAREZZA SU BACINO PIP


"Per 2571 lavoratori del bacino pip Emergenza Palermo non ci sono diritti e non è permessa alcuna prospettiva futura di progressione lavorativa e di miglioramento della qualità della vita. La loro condizione lavorativa non è nell'agenda del Governo regionale. 
Un bacino di lavoratori che quotidianamente raggiungono il.posto di lavoro pubblico senza alcuna tutela lavorativa".
A dirlo Giuseppe Messina, Responsabile regionale dell' Ugl Sicilia, a margine dell'audizione del 5 di ottobre, in Commissione Cultura e Lavoro dell'Assemblea regionale siciliana, alla quale ha partecipato con una delegazione composta da Crocetta Tona, segretario terziario Palermo, Gaetano Cassibba, Giuseppe Spicuzza e Marisa Guardione.
"La questione è morale ed etica e l'esecutivo regionale del Presidente Crocetta faccia bene a porsela perché questi lavoratori, che svolgono attività essenziali sui luoghi di lavoro, non possono più continuare a percepire un misero sussidio senza un contratto collettivo nazionale di riferimento.
"Come Ugl - conclude - chiediamo al governo di fare chiarezza o sarà protesta".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .