Passa ai contenuti principali

Governo Crocetta-Baccei. Ugl, “adesso getta la maschera, comincia la campagna elettorale e organizza favori per amici e accoliti”

“Che vergogna! Il governo degli amici, il governatore della Sicilia Crocetta ed il fidato assessore Baccei, luogotenente del Presidente del Consiglio Renzi, anche quest'anno, come nel passato recente, hanno organizzato una legge finanziaria al servizio dei più forti e penalizzante e restrittiva per la gran parte della popolazione”.
Questo è quanto si legge in una nota diramata dalla Segreteria Regionale Ugl FNA.
“E' di questi giorni la notizia - aggiunge la nota - che nella bozza della finanziaria elaborata dal governo regionale ci sarebbe la previsione di assumere altri dirigenti nell'Amministrazione regionale, con procedure e modalità calate su misure per amici e accoliti degli attuali detentori del potere. Questa scelta appare veramente scellerata e fa capire la falsità intellettuale e il totale asservimento agli interessi dei poteri forti da parte di chi ci governa”. 
“Il governo regionale, dopo avere proclamato che i dirigenti alla Regione sono troppi ed avere organizzato l'anno passato il prepensionamento degli stessi, - stigmatizza la Segreteria regionale dell’Ugl FNA - ora vuole incardinare altri dirigenti, con disprezzo delle disposizioni normative esistenti e senza alcuna giustificazione di utilità per le istituzioni, così come più volte stigmatizzato dalla Corte dei Conti”.
“Dopo avere mortificato la categoria dei dipendenti regionali attraverso una azione denigratoria continua, - denuncia l’Ugl - con la produzione di norme restrittive sul trattamento giuridico, economico e pensionistico, anche più penalizzanti di quelle statali, esce allo scoperto e prepara la più clamorosa delle manovre clientelari.
Il governo regionale non apre le porte, in maniera democratica, - spiega la nota - ai tanti giovani siciliani qualificati in cerca di lavoro, ne' tiene conto della valorizzazione delle professionalità' esistenti all'interno dei ruoli della regione siciliana. ma prevede l'accesso alla dirigenza per soggetti prescelti, con modalità' fatte a tavolino, per individuare personaggi che hanno servito e servono il potere attuale.
L’Ugl – conclude la nota - chiede con forza che il governo regionale faccia chiarezza su queste iniziative speciose e di favoritismo per collusi del potere ed abbia rispetto per il popolo siciliano, che e' stanco di subire prevaricazioni e abusi di potere, soprattutto in un momento di cui a tutti vengono chiesti sacrifici”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .