Passa ai contenuti principali

Polizia di Stato. Guaglianone (LeS Polizia di Stato), “paradossale quanto accaduto a due poliziotti palermitani”

“Siamo tutti Gianmario Collesano e Fabio Tripodi per tanti motivi!
Due poliziotti al servizio della comunità che con la loro attività hanno assicurato alla giustizia 67 criminali dediti al traffico internazionale di droga”.
A dichiararlo è il Segretario Generale Provinciale di Palermo del sindacato LeS Polizia di Stato aderente all’Ugl, Pasquale Guaglianone, che aggiunge, “una vera ‘holding’ del malaffare, sapientemente smascherata con l’operazione che prese la denominazione di ‘Golden Eggs’”.
A dichiararlo è il Segretario Generale Provinciale di Palermo, Pasquale Guaglianone che aggiunge, “una vera ‘holding’ del malaffare, sapientemente smascherata con l’operazione che prese la denominazione di ‘Golden Eggs’”.
“Gianmario Collesano e Fabio Tripodi, negli anni 2006 – 2007, - spiega Guaglianone - dopo aver proceduto a numerosi arresti di ‘pusher’ che spacciavano piccoli tagli di sostanze stupefacenti ed aver eseguito altri numerosi arresti di personaggi dediti alla micro criminalità, hanno seguito una complessa attività investigativa che durò circa 3 anni e che si concluse con 67 emissioni di custodie cautelari.
Tutto questo a cosa è servito?? A mettere in cella dei criminali sicuramente, ma dall’altro lato, la beffa, cioè lo straordinario necessario e concordato con la dirigenza del Commissariato di P.S. Libertà, con tanto di ordine del superiore, non sono stati pagati e dopo ben 8 anni, dopo una causa infinita estenuante, si sono sentiti dire che non gli spetta il pagamento del proprio lavoro ma devono fruire di oltre 6 mesi di ferie forzate!” 
“Il Ministero dell’Interno - stigmatizza il sindacalista - decide di non pagare lo straordinario effettuato legalmente dai poliziotti ed il giudice decide ferie per tutti ed il problema si ritiene risolto. 
A Gianmario Collesano e Fabio Tripodi non resta, oltre che pagare il proprio avvocato per la soccombenza, un’assurdità!!!), che farsi quasi un anno a casa (tra ferie forzate come da sentenza, più le proprie ferie che spettano ogni anno ad ogni poliziotto, più tutte le festività e le domeniche, più altri imprevisti”. 
“Tutto questo perché lo Stato - approfondisce - non ha pagato le ore di straordinario dei due poliziotti per il servizio reso allo stesso Stato .
Il collega Gianmario Collesano ha effettuato straordinario per 8.013,26 euro mentre il collega Fabio Tripodi per 5.539,10. 
Lo Stato preferisce avere due poliziotti esemplari e due ottimi investigatori a casa per oltre 6 mesi, piuttosto che corrispondergli i soldi che gli spettano di 2 anni di duro lavoro (giorno e notte)”.
A questo punto, - conclude - oltre a non condividere l’atteggiamento del Ministero dell’Interno mentre la sentenza è giusta e va rispettata, la nostra proposta è semplice e permetterebbe a Gianmario Collesano e a Fabio Tripodi di poter continuare ad arrestare i criminali, senza starsene a spasso per i prossimi mesi a non far niente. La proposta è quella di chiedere ad ognuno dei Deputati e Senatori italiani di corrispondere €20,00 ciascuno che servono ad entrambi i poliziotti per restare in servizio e scongiurare di farli andare in ferie.
Con €20,00 euro ciascuno, devoluti per una sola volta, l’Italia e Palermo guadagneranno due poliziotti in più e gli eviteranno oltre 6 mesi di inutili ferie.
Auspichiamo che tutti i leader dei partiti politici si facciano carico di questa situazione”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Livelli essenziali delle prestazioni. La Commissione Parlamentare per le questioni regionali incontra i sindacati

La Commissione parlamentare per le questioni regionali presieduta dal Presidente Francesco Silvestro ha incontrato presso la Prefettura di Palermo per l’undicesima tappa del ciclo di audizioni, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla determinazione e sull’attuazione dei livelli essenziali delle prestazioni (LEP) concernenti i diritti civili e sociali i sindacati UGL e CGIL, CISL, UIL. Lo rende noto l’Ufficio Stampa dell’UGL Sicilia. “L’autonomia differenziata ha reso centrale la determinazione dei LEP spiegano i rappresentanti dell’UGL Sicilia Filippo Virzì e Claudio Marchesini – da un lato, i LEP forniscono un riferimento per la determinazione delle risorse da destinare alle Regioni che richiedono maggiore autonomia; dall’altro, garantiscono l’equità e l’unitarietà dell’intervento pubblico. Tuttavia, l’applicazione differenziata dei LEP a livello regionale potrebbe portare a differenti esiti finanziari rispetto a quelli determinati per le funzioni gestite a livello territoriale”. ...

UGL organizza a Palermo la giornata di screening elettrocardiografici

L’UGL di Palermo in collaborazione con l’Associazione Movimento per la Salute dei Giovani nell’ambito del progetto di prevenzione sanitaria “BEN-ESSERE GIOVANI”, mercoledì 11 Settembre 2024 dalle ore 14,00 organizzerà una giornata di screening elettrocardiografici gratuiti per bambini e ragazzi fino ai 18 anni presso l’Associazione H.I.M.E.R.A. APS in Corso Calatafimi 1033/B – Palermo (accanto all’Ufficio Postale). L’attività sanitaria è finalizzata ad evidenziare eventuali alterazioni del ritmo cardiaco per prevenire le patologie cardiologiche in età infantile. Per usufruire dello screening è indispensabile richiedere la prenotazione (obbligatoria) contattando i seguenti numeri: 345 52110125 (Ernesto Casiglia); 329 0114618 (Aldo Li Vecchi).

UGL Autonomie: progressi al Comune di Enna per i lavoratori part time

Il Consiglio Comunale, svoltosi lunedi, ha approvato le variazioni di bilancio, in cui erano state previste delle somme per l’integrazione oraria del personale part-time. Tali azioni sono state  fortemente sostenute sia dal Sindaco che dall'Assessore al personale Rosario Vasapollo, con l'ausilio  del Dirigente delle Risorse Umane Dott. Letterio Lipari, e condivise dalla Giunta e da tutto il consiglio comunale, in particolare dalle forze di opposizione, in questo caso, rappresentate da: PD,  Nuova Cittadinanza, Nuova Democrazia Cristiana e il gruppo federato Mpa – Enna viva , sempre sensibili alla problematica dei lavoratori part-time, per i quali si prevede un aumento fino a trenta ore della loro attività lavorativa.  Piena consapevolezza di tutti i consiglieri presenti in aula del grande spirito di abnegazione che contraddistingue i lavoratori ex  precari che, ormai da più di un ventennio, contribuiscono al funzionamento della macchina amministrativa. Il Dirett...