Passa ai contenuti principali

Ex province. Ugl, a pagare mancata riforma Crocetta i lavoratori

"Siamo agli sgoccioli del peggiore governo regionale della storia dell'autonomia siciliana ed i danni conseguenza della inadeguatezza emergono in maniera eclatante".
Ad affermarlo il Responsabile regionale dell'Ugl in Sicilia.
"È il caso delle ex province, la cui riforma presentata agli italiani in pompa magna dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, come la prima delle riforme che avrebbero rivoluzionato la Sicilia, ha prodotto disservizi a danno dei cittadini e privatizzazione della prestazione lavorativa". 
"L'esito dell'incontro di ieri - dice il sindacalista - nato sull'onda della disperazione dei dipendenti di Siracusa che hanno reagito ai ritardi nel pagamento dello stipendio protestato in maniera eclatante per attrarre l'attenzione del governo, ha confermato l'approccio di tipo emergenziale che ha caratterizzato l'azione politico-amministrativa dell'esecutivo regionale e dei partiti politici a sostegno, con Pd in testa. Non si può a fine luglio parlare ancora di risorse da appostare per la copertura del fabbisogno finanziario delle ex province - prosegue - quando le esigenze si conoscono da sempre; il drenaggio di risorse destinate alle ex province da parte del governo nazionale è emblematico della debolezza dell'esecutivo regionale".
"Un fallimento totale quello governativo che denunciamo da mesi - conclude Messina - anche quando tanti altri si sedevano per sottoscrivere intese e protocolli sistematicamente disattesi. Quella dell'Ugl è stata e continuerà ad essere una posizione critica coerente e senza inciuci contro il peggiore esempio di governo della Sicilia".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .