Passa ai contenuti principali

Scalo Punta Raisi. De Cosimo (UGL), l’azienda Dnata riduce il personale, da martedì nostro presidio permanente

“Siamo seriamente preoccupati per il futuro dei 5 lavoratori che da oltre 20 anni prestano attività lavorativa alle dipendenze dell'azienda Dnata , azienda che opera nel settore dei servizi di catering presso lo scalo Palermitano”.
Lo dichiara il Segretario Provinciale UGL Trasporto Aereo, Domenico De Cosimo.
“I motivi che determinano la situazione di eccedenza presso lo scalo, spiega De Cosimo - sono riferibili al potere di scioglimento esercitato da parte dei commissari di Alitalia in Amministrazione Straordinaria, riguardo il contratto di appalto per la fornitura dei servizi di inflight catering”
“A seguito di vari incontri in sede Ministeriale, - spiega il sindacalista , che peraltro vedranno in calendario una prossima data nel 1° Febbraio p.v, le parti non hanno ad oggi ancora trovato nonostante la piena disponibilità delle rappresentanze dei lavoratori , ad individuare dinamiche di tutela per entrambe le controparti”.
“A tutela dei lavoratori la Segreteria Provinciale UGL Trasporto Aereo - conclude De Cosimo - proclama con decorrenza immediata, lo stato di agitazione del personale in forza Dnata, nello scalo Aeroportuale di Palermo, organizzando a partire da martedi 23 Febbraio un presidio permanente nei locali " zona Arrivi Aerostazione.
Tale presidio sarà finalizzato alla oggettiva necessità sensibilizzare un immediato intervento da parte della classe politica ed imprenditoriale locale , verso la ricerca di prospettive certe di garanzia e tutela dei livelli occupazionali, di uno scalo i forte crescita in termini di passeggeri e movimenti aerei, ma che nei fatti vede a rischio il posto di lavoro di operatori del settore del Trasporto Aereo”.



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .