Passa ai contenuti principali

Vertenza Dnata. L’UGL del capoluogo regionale a fianco dei lavoratori in presidio permanente a Punta Raisi

"Sosteniamo le ragioni dei lavoratori della Dnata a rischio licenziamento, in presidio da ieri presso lo scalo aeroportuale di Punta Raisi e sostenuti dal Segretario provinciale della Federazione Trasporto aereo di Ugl, Mimmo De Cosimo".
Così Giuseppe Messina, Responsabile Utl/Ugl di Palermo sulla vertenza occupazionale della Dnata.
"Siamo seriamente preoccupati per il futuro dei 5 lavoratori - aggiunge il sindacalista - che da oltre 20 anni prestano attività lavorativa alle dipendenze dell'azienda Dnata, azienda che opera nel settore dei servizi di catering presso lo scalo Palermitano".
"Il disimpegno dell’Alitalia - sostiene Messina - in merito al contratto di appalto per la fornitura dei servizi di inflight catering sullo scalo palermitano, in forte crescita in termini di passeggeri e movimenti aerei e strategico per il territorio, è incomprensibile".
"Chiediamo un immediato intervento da parte della classe politica ed imprenditoriale locale – conclude - nella direzione della garanzia e tutela dei livelli occupazionali.
Questa terra, già flagellata dalla crisi occupazionale non può più permettersi di perdere un solo posto di lavoro".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .