Passa ai contenuti principali

Regionali, Messina (UGL) : venga restituita dignità e centralità ai dipendenti della Regione Siciliana

Abbiamo chiesto al Presidente della Regione un segnale di discontinuità col passato per restituire dignità e centralità ai dipendenti della Regione Siciliana, massacrati e mortificati dal precedente governo che si è spinto fino al punto di cambiare unilateralmente norme contrattuali aggredendo mediaticamente è ripetutamente la pubblica amministrazione regionale, che invece dovrebbe esser il motore di una macchina in grado di progettare per spendere le risorse.
A dichiararlo Giuseppe Messina, Segretario regionale Ugl Sicilia a margine dell'incontro di ieri con il Governatore siciliano Nello Musumeci.
Il Governatore della Sicilia - aggiunge - è il datore di lavoro della più grande azienda siciliana con gli oltre 16 mila lavoratori che hanno bisogno di sentirsi centrali e strategici rispetto alle scelte politico-istituzionali dell'esecutivo regionale.
Un rinnovato rapporto con la dirigenza ed il comparto dei dipendenti regionali - precisa Messina - che superi gli ostacoli della riforma del settore, guardando alla parte giuridica come a quella economica, alla classificazione ed alla riqualificazione del personale.
Compito del sindacato responsabile - rimarca Messina - dovrà essere quello di isolare i fannulloni e coloro che si nascondono dietro privilegi o resistenze alla mobilità territoriale per garantire un percorso meritocratico alla stragrande maggioranza dei lavoratori del comparto, rilanciando l'azione amministrativa per semplificare concretamente le procedure necessarie ad alimentare un circolo virtuoso che favorisca la qualità della spesa pubblica e gli investimenti privati per creare nuova occupazione duratura.
Ugl è pronta a dare il proprio contributo - conclude - ed ha già consegnato all'assessore alla Funzione pubblica, Bernadette Grasso, la proposta di riforma sulla quale ha lavorato tutto il gruppo di dirigenti della Federazione Nazionale Autonomie, brillantemente guidata dal Segretario regionale Ernesto Lo Verso.



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .