Passa ai contenuti principali

Riscossione Sicilia. Barillà (UGL), chiediamo alla Regione l’immediata ratifica del nostro contratto

"I lavoratori esattoriali siciliani vivono ormai da troppo tempo una situazione di abbandono e di mancanza di gestione.
Ne è prova tangibile la mancata firma del rinnovo del CCNL da parte del rappresentante di Riscossione Sicilia SpA. 
Ed infatti la mancata ratifica da parte della Commissione Affari Istituzionali e la successiva mancata approvazione da parte dell'assemblea dei soci del designato Consiglio di Amministrazione non fa che confermare tutto ciò. 
In un momento difficile e cruciale come l'attuale è impensabile che una partecipata importante come Riscossione Sicilia risulti priva di un CdA e venga gestita, unicamente per l'ordinaria amministrazione, dal collegio sindacale”.
A dichiararlo è Francesco Barillà, Coordinatore Regionale dell’UGL Esattoriali. 
“I lavoratori siciliani rimasti, a differenza dei colleghi di ADER, senza contratto, - spiega il sindacalista - chiedono formalmente e con fermezza al Presidente Musumeci ed all'Assessore Armao di provvedere senza indugio ponendo all'o.d.g. della prossima seduta della Commissione Affari Istituzionali la suddetta ratifica e convocando l'assemblea dei soci.
Non c' è più tempo da perdere e la gravità della situazione impone scelte rapide e risolute, soltanto così facendo i lavoratori potranno recuperare la fiducia persa per strada in una corsa contro il tempo che mette in liquidazione la società fra 8 mesi”. 
L'UGL Sicilia esattoriali ribadisce a gran voce - conclude Barillà - la piena ed unanime volontà dei lavoratori di transitare nell' Ente unico nazionale per potere finalmente svolgere con gli stessi mezzi il medesimo lavoro dei colleghi di ADER, non ravvisando in tale transito alcuna diminutio della potestà statutaria della Regione Sicilia ma anzi consentendo considerevoli risparmi per le casse regionali, migliori servizi per i cittadini e pari opportunità per l'intera categoria". 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .