Passa ai contenuti principali

Almaviva: Marchesini (Ugl) a Palermo vertenza sulla strada giusta, no a strumentalizzazioni politiche

La vertenza di Almaviva di Palermo è "sulla strada giusta" ma "no alle strumentalizzazioni politiche". 
A evidenziarlo è Claudio Marchesini, Coordinatore regionale Ugl Telecomunicazioni Almaviva Contactcontinentale. 
"Contrasteremo -afferma il sindacalista- qualsiasi strumentalizzazione politica: la  vertenza Almaviva di Palermo sta entrando adesso in una fase delicata, ma con possibili risvolti positivi, sarebbe davvero sbagliato soprattutto da parte delle organizzazioni sindacali non cogliere 
l'opportunità rappresentata dall'interessamento della Regione Sicilia". 
Marchesini fa riferimento in particolare al fatto che "la Slc Cgil abbia gridato allo scandalo per la proroga di due mesi dell'accordo vigente su Almaviva Contact, pur avendo ieri al tavolo dell'Assessorato alle Attività Produttive dichiarato di voler firmare anche da subito l'art. 4 sul controllo a distanza dei lavoratori". 
"Appare quindi pretestuoso scandalizzarsi per i 60 giorni di ritardo per il rinnovo di un accordo, alla luce di ben 5 anni di silenzio da parte della Giunta precedente sulla vertenza Almaviva. Bisognerebbe invece -sottolinea- apprezzare la presenza al tavolo della trattativa di ben tre Assessori della nuova Giunta". 
"Prorogare di ulteriori due mesi un accordo per provare a riqualificare professionalmente i lavoratori, dando loro così l'opportunità di non essere più considerati esuberi, è una strada da percorrere e l'Ugl Tlc Sicilia -chiarisce- può limpidamente affermarlo, visto che anni fa non ha sottoscritto il primo degli accordi che diede il via al ribasso economico dei salari". 
"Imprescindibile - conclude Marchesini - sarà infine dare l'ultima parola ai lavoratori onde evitare di ripetere gli errori già visti a Roma con la vertenza Almaviva conclusa con 1666 licenziamenti". 



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .