Passa ai contenuti principali

4U Servizi. A Palermo Sit in di protesta dell’UGL telecomunicazioni per licenziamenti

E’ in programma per lunedì 15 ottobre 2018, un sit-in di protesta dei lavoratori della 4U Servizi davanti la Prefettura di Palermo in via Cavour a partire dalle ore 10,00, per manifestare contro i 58 licenziamenti dei lavoratori del call center di Palermo. 
I 58 lavoratori erano stati posti da giugno 2017 in cassa integrazione in deroga per i call center, con autorizzazione dal Ministero del Lavoro, per la durata di un anno fino a giugno Al termine del periodo di cassa integrazione, l’azienda ha aperto le procedure di licenziamento. 
E’ quanto viene reso noto da una comunicazione dell’UGL Telecomunicazioni di Palermo. 
“La 4U Servizi - spiega Antonio Vitti, Segretario provinciale dell’Ugl telecomunicazioni di Palermo- nonostante le proposte del Sindacato di agire con più strumenti quali la formazione, un nuovo ammortizzatore sociale ed esodi incentivati, per poter avere così il tempo di una ricollocazione dei 58 lavoratori e scongiurare i licenziamenti, oltretutto con un impegno di disponibilità a trovare un’alternativa data dell’A.D. ing. Paoul Manfredi in una riunione a Villa Niscemi alla presenza del Sindaco di Palermo, ha proceduto licenziando tutti i 58 lavoratori. 
“La città di Palermo non può permettersi - conclude - che in un settore in continua crescita come quello delle telecomunicazioni, dove peraltro in Sicilia sono previsti circa 440 milioni di investimenti di fondi pubblici per la digitalizzazione del territorio, non si riesca a trovare una ricollocazione per i 58 lavoratori della 4U Servizi, tutti con decennale esperienza nel settore call center di telecomunicazioni,con una buona scolarizzazione e un’età media di 40 anni”. 
In occasione della manifestazione sarà richiesto dall’Ugl telecomunicazioni un incontro con il Prefetto e il Sindaco di Palermo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .