Passa ai contenuti principali

Riscossione Sicilia. Dall’UGL basta divisioni sindacali


“L’unitarietà del tavolo unico dei sindacati di categoria è fondamentale per affrontare il futuro dei 700 lavoratori di Riscossione Sicilia”. 
E’ quanto dichiara Giuseppe Messina Segretario regionale UGL, intervenendo sulla vertenza Riscossione Sicilia SPA dopo aver condiviso la scelta con Francesco Barillà Coordinatore regionale del Comparto Esattoriale UGL nella partecipata regionale. 
“Auspichiamo - dichiarano - che il Governo regionale indichi i tempi del percorso volto a porre in liquidazione la Società entro la fine del 2018, impegnandosi ad avviare in tempi stretti il calendario degli incontri Stato-Regione, così come previsto dall’art. 28 della L.R. 16/17 e dia comunicazione ai Sindacati circa la stipula della convenzione con il Ministero dell’Economia”. 
“Come UGL - concludono i sindacalisti - riteniamo indifferibile dotare la Partecipata di una Governace politica, per avviare l’efficientamento aziendale del servizio e presentare entro la fine dell’anno il modello gestionale di ADER in Sicilia, che dovrà garantire i livelli occupazionali”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .