Passa ai contenuti principali

Covisian- ITA - Almaviva , sale la protesta: occupata la sede Covisian

 I lavoratori e le lavoratrici del call center dell’ex compagnia di bandiera Alitalia adesso ITA , esasperati dall’assenza di risposte aziendali , nonché della latitanza governativa , stamattina hanno occupato la sede di Covisian aggiudicataria della commessa ITA ex Almaviva, la stessa ha invitato più di 200 lettere di licenziamento dopo neanche 6 mesi di aggiudicazione della stessa , tutti si chiedono perché abbia partecipato ad una gara al massimo ribasso , licenziamenti per procura ?? e per conto di chi ?? Anche in sede di governo la clausola sociale è sotto attacco ?? in questa vertenza i lavoratori e lavoratrici Covisian e Almaviva a Palermo, lasciati soli dalle parti in causa.


Questa mattina i dipendenti del call center, dopo essersi riuniti spontaneamente in via Ugo La Malfa, davanti alla sede di Covisian, hanno occupato l’immobile esponendo dei fogli contro i vertici Ita: “Facile fare il manager di un’impresa statale con i soldi pubblici”, stop alle gare al massimo ribasso sulla pelle degli operatori .

 Una mossa per protestare,  contro “la totale assenza di Ita e l’incapacità del governo di portare la stessa al tavolo di confronto”.

Ci auguriamo ma allo stesso modo pretendiamo l’immediata riapertura del tavolo ministeriale , nonché l’unica soluzione possibile ovvero il rispetto di un accordo siglato in sede ministeriale che tuteli gli oltre 500 lavoratori di Covisian e Almaviva .

A renderlo noto è Claudio  Marchesini, Segretario regionale UGL telecomunicazioni in Sicilia.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .