Passa ai contenuti principali

Ex area Fiat. Fasola (UGL): Accordo frutto di buone sinergie per i lavoratori ex Blutec

 

di Filippo Virzì →

All’ex Fiat e Blutec di Termini Imerese firmato un importante accordo e stabilita la proroga ai commissari.

Il ministro Urso annuncia un altro anno di lavoro per i commissari perché possano pubblicare il nuovo bando per raccogliere le manifestazioni di interesse.

Ammonta a 105 milioni l’accordo di programma firmato in data odierna con tre proposte sul piatto e il futuro di oltre 800 lavoratori. per la riconversione e la riqualificazione dell’area di crisi industriale di Termini Imerese. Autori della sottoscrizione dell’accordo sono stati il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, l’assessore regionale al Lavoro, Nuccia Albano, il sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova.

 “Come volevasi dimostrare -  dichiara Franco Fasola, Segretario Provinciale Ugl di Palermo - quando le sinergie funzionano è possibile pensare a un futuro migliore per l’area industriale di Termini che dia speranze alle nuove generazioni e dia certezze a chi da anni aspetta la salvaguardia per  i lavoratori della ex Blutec e quelli dell’indotto. A questo proposito auspichiamo che si possa dare seguito a quella che potrebbe essere un’altra azione propositiva che riguarda l’accompagnamento alla pensione dei lavoratori”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .