Passa ai contenuti principali

UGL Notizie n. 19 Direttore Responsabile Filippo Virzì

 IL PERIODICO DI INFORMAZIONE A CURA DELLA UTL PALERMO

 PER GLI ISCRITTI ALLA UGL









Sicurezza nel lavoro Convegno a Palermo “La prevenzione 

al centro”. Virzì (UGL): Bisogna investire sempre di più”

Si è tenuta a Palermo una due giorni interamente dedicata alla tutela della salute nei luoghi di lavoro nelle gionate di venerdì 26 e sabato 27 gennaio al Grand Hotel Piazza Borsa. Il titolo del convegno nazionale, organizzato e promosso dal dipartimento per le Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico (Dasoe) dell’assessorato regionale della Salute, è stato “La prevenzione al centro”. Filippo Virzì Dirigente regionale UGL Sicilia già Componente componente del Comitato Consultivo Provinciale per la sicurezza dell’ INAIL di Palermo a margine del Convegno ha spiegato: “Abbiamo portato avanti in questi anni in seno al Co.Co.Pro. dell’INAIL di Palermo una linea programmatica che si basa su 3 punti, l’informazione, la formazione e la collaborazione, abbiamo siglato importanti protocolli d’intesa con i Comuni di Palermo, Cefalù e Castelbuono per diffondere sempre più la cultura della sicurezza e per condividere strategie che promuovano e proteggano la salute e la sicurezza dei lavoratori, la sicurezza dovrà essere considerata sempre più un investimento e non un costo”.

Venerdì 2 febbraio l’UGL di Palermo intitolerà la sala riunioni all’On.le Guido Virzì

Nella giornata di venerdi 2 febbraio 2024 si terrà con inizio alle ore 15,30 la cerimonia di intitolazione della sala riunioni  dell’UGL di Palermo dedicata al compianto On.le  Guido VIRZÌ, grande esponente della destra sociale nazionale, alla presenza dei familiari e di numerosi ospiti del mondo politico, sindacale e sociale.
L’evento si svolgerà presso la sede territoriale dell’UGL di Palermo in Corso Finocchiaro Aprile n. 40 e sarà trasmesso in diretta sul canale  ufficiale YouTube “UGL 
Palermo” (sezione live) https://www.youtube.com/
@uglsicilianotizie7285 ed anche sulla pagina ufficiale Facebook “UGL Palermo”.


Monta la protesta degli agricoltori in Sicilia, solidarietà dell’UGL


“Stiamo seguendo con molta attenzione in queste ore l’evoluzione della protesta, è in corso di approfondimento da parte delle nostre Unioni Territoriali l’iniziativa in particolare in Sicilia, la produzione agricola è in profonda crisi la concorrenza dall’estero è diventata insostenibile, gli agricoltori sono in grande sofferenza i ricavi sono inferiori alle spese sostenute e la politica europea ha totalmente penalizzato gli imprenditori agricoli, ci auspichiamo che sia una protesta civile nel rispetto delle regole, con presidi regolamenti e preavvisati, esprimiamo agli agricoltori la nostra solidarietà per il momento di grande difficoltà che orami dura da fin troppo tempo non adeguatamente affrontato dagli organismi competenti”.
A dichiararlo sono i Segretari Territoriali della UGL delle Unioni Territoriali di Palermo e Trapani, Claudio Marchesini e Mario Parrinello.

UGL Palermo: nuovo bando per il Servizio Civile Universale 2024


E’ uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Universale.
Vi ricordiamo che possono partecipare alle selezioni i giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).
Per compilare la domanda è necessario lo SPID con livello di sicurezza 2. Il rimborso è di 507 euro al mese per 12 mesi, 5 ore al giorno per 5 giorni a settimana. Per maggiori informazioni: https://www.uglpalermo.org/2024/01/27/ugl-palermo-nuovo-bando-per-il-servizio-civile-universale-2024/




Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .