Passa ai contenuti principali

"DIPENDENTI DI OMNIA SERVICE VITTIME DI INGIUSTIZIE " SIT IN DI PROTESTA DELL' UGL"



Si è tenuto in data 1.9.08 un sit in dei lavoratori Omnia Service di Palermo il prossimo , dinanzi la sede di via Palazzo Gamma, in via Lanza di Scalea 1350.
L’iniziativa è stata organizzata e promossa dalla segreteria regionale dell’Ugl Telecomunicazioni nello stesso giorno in cui il sindacato ha proclamato, a livello nazionale, l’astensione dal lavoro per i dipendenti dell’azienda.
“Lo sciopero – si legge in una nota siglata da Paolo Di Mitri e Antonio Vitti, rispettivamente segretario regionale e provinciale del settore Telecomunicazioni – è stato indetto per sottolineare, ancora una volta, l’ingiusto trattamento riservato ai dipendenti dall’azienda nel passaggio del CCNL Commercio a quello delle telecomunicazioni”.
Tra i motivi della protesta sindacale, anche “il mancato riconoscimento, ad oggi, dell’inquadramento al quarto livello per i lavoratori, e la mancata corresponsione, da parte dell’azienda, di un’equa una tantum per consentire ai dipendenti il recupero, almeno in parte, di quanto perso nell’attuale periodo di transizione contrattuale”.
L’Ugl Telecomunicazioni, come si legge nella stesa nota, intende inoltre “sollecitare i vertici aziendali all’avvio, in tempi rapidi, di un confronto sul secondo livello contrattuale dei lavoratori”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .