Passa ai contenuti principali

Convocazione tavolo partenariato strategico alla Provincia Regionale di Palermo


In data 23 Settembre u.s. si è tenuta una riunione presso palazzo Comitini del partenariato socio-economico e l’Ufficio del Piano Strategico.
Detto ufficio è stato istituito in seno alla Presidenza della Provincia, che a partire dalle elaborazioni già condotte e dalla concertazione con il territorio dovrà elaborare un “Piano strategico per la competitività e la coesione territoriale”.
Nella sopra citata riunione, alla quale per la UGL ha partecipato la dirigente sindacale Margherita Gambino, si è avviato un percorso virtuoso per condividere strategie anche in vista della predisposizione degli strumenti attuativi dei PO 2007-13 della Regione Siciliana.
Per raggiungere la predisposizione dei documenti e la condivisione del suddetto “Piano strategico “ si è costituito un Laboratorio per lo sviluppo, la cui sede è stata inaugurata in data 25 settembre ’08.

La Ugl ha esternato il proprio plauso per l’iniziativa auspicando che il confronto e la condivisione non fosse relegata solo al mondo delle intenzioni ed ha ribadito, al Presidente, l’importanza di valorizzare il territorio omogeneizzando le diversità per far sì che non vi siano territori più attenzionati (quelli più vicini al mare) rispetto ad altri (le comunità montane) per quanto riguarda la promozione turistica, i collegamenti ecc. valorizzando il più possibile le risorse, umane e non, del territorio favorendo ed agevolando l’imprenditoria locale.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .