Passa ai contenuti principali

UGL AGRIGENTO: BARTOCCELLI, UN PROTOCOLLO PER LE ASSUNZIONI AL ROCCO FORTE DI SCIACCA

Si è svolta presso il Grand Hotel delle Terme di Sciacca l’attesa riunione tra l’amministratore delegato del Sir Rocco Forte, Dott. Moreno Occhiolini e una delegazione sindacale di CISAL, UGL, CGIL, CISL e UIL. Al fine di chiarire alcune indiscrezioni sulla presunta raccolta di curricula per assunzioni nel Golf Resort, nelle segreterie politiche locali. Il segretario provinciale dell’UGL - Eugenio Bartoccelli (nella foto) - ha proposto di mettere a punto un protocollo d’intesa tra la Sir Rocco Forte e le sigle sindacali rappresentative nel territorio che preveda intanto la massima valorizzazione della manodopera locale (dove per locale si intende quella di tutto il territorio della zona, Sciacca, Ribera, Caltabellotta, Menfi ecc…) ed un percorso comune, che comprenda la pubblicità, la formazione e le procedure di selezione del personale da assumere. L’intesa mira – conclude Bartocelli – garantire l’individuazione di personale qualificato e specializzato per garantire un elevato standard qualitativo senza con questo blindare nulla, lasciando comunque l’ultima parola all’azienda che è poi quella che in ultima analisi deve utilizzare il personale. Moreno Occhiolini si è detto disponibile a firmare il protocollo con l’UGL di Agrigento e con le altre sigle sindacali disponibili ed ha invitato i presenti a predisporre una bozza da esaminare quanto prima. Infine, L’UGL si è fatta promotrice di un incontro con i sindaci del comprensorio per metter a punto alcuni progetti di contorno che potrebbero certamente costituire una buona opportunità di sviluppo sfruttando il volano del Golf Resort.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .