Passa ai contenuti principali

25.11.08 - SCIOPERO GENERALE DEI LAVORATORI FORESTALI

Giorno Il 25-11-2008 presso i locali della Presidenza della Regione, a seguito dello sciopero generale della categoria dei Lavoratori Forestali, proclamato dalla federazione regionale agroalimentare sindacato agricoli e forestali ed altre sigle autonome, le relative Delegazioni Sindacali Regionali sono state ricevute dall’Assessore Regionale AA.FF. Prof. La Via Giovanni e dal Dr. Cianciolo Responsabile della Presidenza della Regione della task-force Lavoro.
Le Delegazioni Sindacali hanno rinnovato l’invito al Governo al fine di riordinare l’attuale legge in vigore regolante la materia ritenuta non soddisfacente per la categoria.
L’Assessore ha promesso che il Governo sta lavorando ad un disegno di Legge complessivo, che
rendendo produttivo tale comparto, potrà rendere i Lavoratori più utilizzabili nell’arco dell’anno e si è convenuto di trattare tale proposta di riordino in un tavolo tecnico all’uopo istituito, con la
partecipazione di tutte le Sigle Sindacali di comparto e le Associazioni di categoria degli Enti locali. La prossima convocazione del tavolo tecnico dovrebbe avvenire entro il mese di Dicembre con data da stabilirsi.

INTERVISTA DI SILVIA NAZARI
RILASCIATA DA MICHELE GALLO
SEGRETARIO REGIONALE UGL AGRICOLI E FORESTALI

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .