Passa ai contenuti principali

FAMP 2008 - LE QUATTRO CONFEDERAZIONI SINDACALI SIGLANO L' ACCORDO

FP CGIL - CISL FP - UIL FPL - UGL
Finalmente è stato siglato l’accordo sul Famp 2008, che comprende tutta la disciplina del salario accessorio comprese le progressioni orizzontali.
L’accordo siglato oggi è lo stesso cui FP CGIL – CISL FP – UIL FPL - UGL avevano dato la propria adesione il 5 novembre e che l’Aran ha riproposto per la sigla anche alle altre OO.SS. che precedentemente non avevano aderito.
L’unico rammarico riguarda l’ulteriore perdita di tempo, non certo dovuta a causa nostra, per arrivare alla firma materiale,.
Aggiungiamo che la nostra coerenza ha avuto ragione, soprattutto riuscendo a garantire ciò che spetta ai lavoratori con la certezza dei tempi e delle procedure.
Il lungo e travagliato percorso che oggi ha finalmente visto la luce ha impegnato FP CGIL – CISL FP – UIL FPL – UGL nell’attività tutta rivolta a sbloccare il Famp 2008 e consentire, da un lato, l’erogazione ai lavoratori dei compensi relativi al piano di lavoro e alle indennità accessorie, dall’altro ad avviare le procedure per l’attribuzione delle progressioni orizzontali.
Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato conseguito a beneficio dei lavoratori, che hanno dovuto attendere troppo tempo per ottenere ciò che gli spetta.
Ci spiace solo dover constatare che il senso di responsabilità, da parte di altre sigle, abbia avuto tempi più lenti rispetto alle reali esigenze dei lavoratori.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .