Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA: CONVOCATO TAVOLO ISTITUZIONALE AMMORTIZZATORI SOCIALI SETTORE AZIENDE SANITARIE PRIVATE


Convocato, per il 29 aprile p.v., il Tavolo Istituzionale sulla applicazione dello strumento di ammortizzatore sociale in favore dei lavoratori delle Aziende sanitarie private. Su richiesta congiunta dell’A.I.O.P. e delle OO.SS. – CGIL, CISL, UIL e UGL Sanità, a seguito della sottoscrizione, lo scorso 15 aprile, di un protocollo d’intesa, l’Assessore regionale al lavoro ha convocato con estrema celerità il Tavolo per discutere in ordine alle tematiche applicative degli ammortizzatori sociali. Ugl Sanità – dichiara Vincenzo Ginnastica, Segretario regionale - esprime la propria soddisfazione per la convocazione da parte dell’Assessore regionale al lavoro del Tavolo istituzionale. La gravità della crisi che interessa il settore delle Aziende sanitarie private – prosegue il sindacalista - necessita di un segnale importante da parte del Governo regionale per sostenere tutti quei lavoratori che si trovano a rischio occupazione. Per Giovanni Condorelli – Segretario Generale UGL SICILIA – gli effetti della manovra di rientro sulla sanità in Sicilia, attraverso la recente approvazione della legge regionale di riordino della settori in Sicilia e le ristrettezze finanziarie causate dalla particolare congiuntura economica, hanno già fatto registrare sofferenze in molte Azienda sanitarie private con centinaia di posti di lavoro a rischio. La convocazione del Tavolo istituzionale per l’applicazione degli ammortizzatori sociali in favore dei lavoratori del settore è un ulteriore segnale di sostegno del Governo regionale e mira a scongiurare l’avvio di processi di riduzione indiscriminata del personale da parte delle Aziende sanitarie private in difficoltà.
Palermo 17 aprile 2009

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .