Passa ai contenuti principali

Omaggio a Michael Jackson

Il re del pop è morto. Questa la notizia che ha sconvolto l'intero mondo il giorno 26 giugno del 2009. Nessuno credeva che sarebbe successo ora...così all'improvviso. Un mito, una leggenda scomparsa per motivi ancora non del tutto chiari; sarà stato un infarto, l'abuso di farmaci o qualunque altra cosa...la morte ha scelto lui...Micheal Jakson portando con se anche la gioia di miliardi di fan che gli erano quasi devoti.
Forse a causa della sua infanzia non gaia, M.J da bimbo nero è diventato un uomo bianco subendo mille trasformazioni, con i suoi molteplici interventi chirurgici che lo sottoponevano ad assumere farmaci molto potenti. Ma in fondo è stata una sua decisione fin dall'inizio.
M.J non verrà ricordato solo per quello che ha fatto scandalo o gossip ma soprattutto per la sua musica che rimarrà indelebile nei cuori, per sempre. Una musica che ha fatto sognare e ballare un mondo intero. Dalla sua prima GOT TO BE THERE nel lontano 1972 a Wanna Be Startin' Somethin' con Akon e Thriller Megamix del 2008; impossibile dimenticare "Rock with You"(a commento del video clip), "Billie Jean", "Thriller", "Smooth Criminal", "You Are Not Alone", "You Rock My World" ... un repertorio vero e proprio di singoli e album intramontabili per melodie che sono state colonne sonore della vita di ogni singolo uomo che ha amato la musica di questo idolo.
Quasi sembrano non esserci parole per la sua morte, ma una cosa è certa: verrà ricordato da tutto il mondo per avere fatto sognare e avere portato talento a milioni di persone con il suo stile straordinario di sempre.

Silvia Nazari - Area di Staff

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .