Passa ai contenuti principali

PESCA: APPROVATA GRADUATORIA BLUE-BOX

Sbloccati i contributi per l’acquisto del Blue-Box., previsti all'art.2, comma 4° della Legge Regionale n.16/2008. E’ quanto emerge dal D.D.G. n.217/Pesca a firma del Dirigente Generale del Dipartimento Pesca, Gianmaria Sparma, di approvazione della graduatoria degli aventi diritto alla concessione di quanto previsto dalla normativa regionale. Nello specifico, dichiara Giuseppe Messina (nella foto), Segretario regionale Ugl Sicilia Pesca, il contributo "una tantum" per le spese di gestione e di manutenzione del servizio denominato "blue-box", è assegnato a ciascun soggetto utilmente collocato in graduatoria ed in possesso dei requisiti previsti dal Decreto del 09/12/2008 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.58 del 19/12/2008.
L'assegnazione del contributo "una tantum" agli aventi diritto in Sicilia – prosegue il dirigente sindacale è un passo in avanti verso la direttrice già intrapresa da qualche mese con il Dirigente Generale alla Pesca. Pur trattandosi di cifre irrisorie, precisa Messina, il settore registra l'ingresso di una certa somma di denaro, utile per riattivare i consumi. E' un segnale confortante quello dello sblocco dei fondi per l’acquisto del Blue-Box sottolinea Giovanni Condorelli, Segretario Generale Ugl Sicilia, l’amministrazione regionale ha avviato, da qualche mese, un confronto costruttivo con le OO.SS. e le Associazioni Datoriali che ha semplificato i tempi ed arricchito di contenuti condivisi i bandi FEP. Si va verso la regolarizzazione del settore – conclude il Leader di Ugl Sicilia – che doterà la Sicilia di natanti moderni e sicuri, di impianti innovativi ed a basso impatto ambientale. Con l’imminente uscita del Bando per la formazione professionale in favore dei pescatori e quello per le misure socio-economiche, ai quali saranno affiancati i Piani di Gestione Locali, il settore della pesca siciliana modernizzerà il settore proiettandolo verso un definitivo rilancio economico-sociale.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .