Passa ai contenuti principali

AGRIGENTO: GIOVANI UGL, COSTITUITA ASSOCIAZIONE “LIBERI DI SOGNARE”

E’ stata costituita lo scorso 15 Settembre l’Associazione di volontariato “LIBERI DI SOGNARE”. L’iniziativa promossa dai rappresentanti agrigentini dell’UGL Giovani si propone l’obiettivo della mutualità e della solidarietà sociale, valori non sempre presenti nell’agire della società.
L’Associazione rappresenta un valido strumento per fare esperienze di volontariato e di servizio sociale – dichiara Francesco Graffeo - per provare a fare qualcosa di concreto, per aiutare gli altri e nel contempo essere un’occasione di formazione per noi stessi in un territorio che spesso offre poche possibilità di lavoro.
Fanno parte della nuova compagine associativa i seguenti componenti: Ilenia Sanzo, Laura Attardo, Antonino Vella, Giampiero Butticè, Francesco Graffeo, Chiara Sabina Pestillo, Michelangelo Terrazzino, Alessandro Tedesco, Luisa Terrazzino, Giuseppina Carlino, Gaetano Guccione, Rosaria Piparo e Salvatore Cipolla.
Un augurio per la lodevole iniziativa giunge da Giovanni Condorelli – Segretario generale Ugl Sicilia - il quale dichiara che l’Associazione intende proporsi come nuovo strumento per favorire l’inclusione sociale in un territorio caratterizzato da una profonda crisi economica e sociale.
L’Associazione ha sede in Via Imera, n.179 presso i locali della segreteria provinciale del sindacato UGL.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .