Passa ai contenuti principali

UGL COMUNICAZIONI: RICONFERMATO MARCO BONGIOVANNI SEGRETARIO REGIONALE

Marco Bongiovanni è il nuovo Segretario regionale della Federazione comunicazioni Sicilia. nato a Chieti nel 1959 ha vissuto a Messina per oltre venti anni ed oggi risiede ad Alcamo dove svolge la propria attività lavorativa per Poste Italiane come Direttore dell’Ufficio Centrale.
centrale. Bongiovanni è stato eletto per acclamazione da parte dei delegati che lo hanno votato unanimemente Segretario regionale nel corso del 1°Congresso regionale tenutosi il 18/09/09 presso i locali dell’Unione di Palermo. All’interno del dibattito congressuale si sono affrontati importanti e significativi argomenti legati al mondo delle Poste evidenziando le problematiche che attualmente investono il settore (dalla riorganizzazione della sportelleria a quella del recapito ) per i quali il sindacato, già da qualche mese, è impegnato con il nuovo Management Aziendale in un confronto serio responsabile e teso alla ricerca delle migliori soluzioni che possano contemperare le esigenze dell’Azienda con quelli dei lavoratori per il mantenimento degli attuali livelli occupazionali in un contesto Nazionale ed internazionale caratterizzato dalla grave crisi economica.
Anche il tema organizzazione interna al sindacato è stato appassionato ed ha evidenziato come la volontà comune dei delegati si è definitivamente indirizzata sulla necessità di dare da subito una spinta propulsiva all’attività sindacale con la presenza costante e capillare dei propri dirigenti sul territorio.
Il neo Segretario dopo la dettagliata e puntuale relazione conclusiva, nel corso della quale ha dato le indicazioni circa le priorità che dovranno essere necessariamente affrontate da subito per ridare nuova linfa al sindacato, ha ringraziato tutti i partecipanti dicendo: “ ricordo a me stesso che il sindacato è un impegno di volontariato svincolato da qualsiasi tipo di politica con lo scopo precipuo di migliorare le condizioni di vita dei lavoratori (sicurezza- regolarizzazione- emersione del lavoro nero ) e l’obiettivo di garantirgli che il datore di lavoro sia sempre ed in ogni circostanza rispettoso dei contratti e delle regole pattuite ”.
Infine, il congresso oltre ad eleggere i delegati al congresso Nazionale ha eletto i consiglieri Regionali che risultano essere: Antonio Scalia, Gianfranco Riggio, Maria Grazia Caci, Francesco Tragno, Mario Aloisi, Giuseppe Tammaro, Ida Scollo, Aldo Imbesi, Pietro Bongiovanni, Paolo Caruso, Franco Canduci, Franco Di Bella, Saverio Tallarita, Vincenzo Muratore, Carlo Marchese.
Via

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .