Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA: CONDORELLI, CHIESTA PUBBLICAZIONE AVVISO PROF 2010

Preoccupazione esprime Giovanni Condorelli – Leader di Ugl Sicilia – per la confusione generata dalla dichiarazione dell'Assessore regionale al bilancio circa l'azzeramento dei 194 milioni di euro stanziati nel Cap 717910 e destinato alla Formazione Professionale. Siamo convinti che il Presidente Lombardo darà seguito ai contenuti delle Linee Guida, peraltro sottoscritti la scorsa settimana con le OO.SS. E con l'assessore Gentile, al fine di garantire il supporto dei fondi ordinari al settore, che con la quota FSE potrà dotare la Sicilia di un Piano dell'Offerta Formativa, a cadenza biennale, ed in sintonia con le esigenze di contenimento della spesa, nonchè di riordino dello stesso.
La garanzia degli stipendi per gli operatori della Formazione Professionale – conclude Condorelli- è un dato intoccabile sul quale Ugl Sicilia non intende arretrare, tenuto conto che, attraverso il sistema di tutela in favore del personale della F.P., la Regione, comunque, dovrà appostare una somma di almeno 150 milioni di Euro. Ugl Sicilia auspica la pubblicazione dell'Avviso relativo al Prof 2010, in tempi brevi per avviare la fase della programmazione dell'Offerta da parte degli Enti accreditati.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .