Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA: PRESENTATO PIANO COMUNICAZIONE FSE

Presentato a Palermo lo scorso 23 dicembre, nel corso di una Conferenza stampa, il servizio di comunicazione integrata finalizzato alla promozione e divulgazione di tutte le attività correlate al Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo 2007- 2013. Il Piano di azioni, presentato dall’Assessore regionale al lavoro, Luigi Gentile, coadiuvato dal Capo di Gabinetto, Salvatore Falsone e dal Dirigente Generale alla Formazione Professionale, Patrizia Monterosso, impegnerà € 4.135.000,00 in due anni, prevedendo una vasta campagna pubblicitaria da attuare attraverso diversi strumenti di comunicazione come: affissioni, spot radio e tv, tabellari sulla stampa (quotidiani e periodici), inserzioni sui siti web. Alla conferenza stampa ha partecipato Giuseppe Messina (nella foto), Esperto di politiche formative di Ugl Sicilia. Il servizio prevede – precisa soddisfatto l’Assessore Gentile – la realizzazione di una collana di pubblicazioni tematiche che saranno distribuite in occasione di convegni e seminari tematici e che toccheranno il mondo della scuola e dell’università, il mondo del lavoro e degli enti di formazione professionale, nonché il settore pubblico periferico. Abbiamo realizzato un portale dedicato - sottolinea Patrizia Monterosso – che evidenzierà costantemente tutte le opportunità e le variegate iniziative che l’Amministrazione Regionale porrà in essere secondo i dettati del P.O. del F.S.E. Una vera e propria rivoluzione sta interessando il comparto della formazione professionale in Sicilia – dichiara Giuseppe Messina, intervenuto nel corso del dibattito – che è iniziata con la sottoscrizione delle “Linee Guida” condivise con le OO.SS. , proseguita con il concepimento del PROF per il 2010 in maniera innovativa e qualificante, come l’introduzione dell’Osservatorio permanente, fino a giungere al Piano di Comunicazione, che per la prima volta avvicinerà realmente il cittadino all’Amministrazione regionale ed all’UE. L’Assessore Gentile ed il suo staff – dichiara Giovanni Condorelli, Segretario Generale Ugl Sicilia – hanno mostrato, nelle scorse settimane, i muscoli nell’azione amministrativa rispetto ad uno scetticismo di fondo dettato da un clima politico ostile e da un esercito di detrattori pronti ad emettere sentenza di condanna. Le numerose iniziative sin qui attuate per sostenere la formazione alle imprese siciliane, ai lavoratori, ai giovani in cerca di occupazione, alle fasce deboli della popolazione – sottolinea Condorelli – rappresentano il migliore viatico per sostenere in Sicilia l’occupazione, migliorare la qualità e la produttività sul lavoro, promuovere l’inclusione sociale per il rafforzamento della coesione economica e sociale nel territorio siciliano, in coerenza con la Strategia Europea per l’Occupazione (SEO).

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .