Passa ai contenuti principali

UGL TELECOMUNICAZIONI: CONFRONTO CON ASSESSORE GENTILE PRE VERTENZA GRUPPO OMEGA

Il Segretario Provinciale di Trapani Giuseppe Monaco unitamente al Segretario Regionale delle Telecomunicazioni, Daniele Ruisi, e le RSA dell’UGL, del gruppo OMEGA (multimedia Planet e B2B) hanno incontrato il vicepresidente della commissione antimafia all’ARS On. Livio Marrocco e l’Assessore Regionale al Lavoro Luigi Gentile. Nel corso dell’incontro, sono state rappresentate all’Assessore le criticità cui versano le su citate aziende. Prima fra tutte la mancata corresponsione ai lavoratori di tre mensilità e le problematiche connesse al neo assetto societario, puntando l’attenzione ai vertici societari, i quali, rifiutano perfino il confronto nei tavoli istituzionali come quello promosso presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. La preoccupazione deriva dall’incertezza circa la nomina del commissario straordinario (23 c.m.) che in virtù del suo mandato ( previa verifica dello stato patrimoniale) potrà consentire l’avvio di una trattativa concreta per arginare il rischio della perdita dei posti di lavoro per gli oltre 800 dipendenti delle menzionate società. L’assessore Regionale ha garantito che si farà parte diligente presso il Ministro Scajola, il Sottosegretario Viespoli e presso il Sottosegratario Letta, affinché le ipotesi commissariali trovino una lente di ingrandimento nelle società siciliane del Gruppo Omega, che come è noto, sono tutte concentrate in Trapani. Il livello professionale degli addetti e la soddisfazione dei committenti rendono altamente qualificate le società che oggi il Gruppo OMEGA vorrebbe “cuocere”, è quanto ha dichiarato Daniele Ruisi, che ricorda di avere comunque sollecitato nei prossimi giorni un ulteriore incontro con le istituzioni regionali, alla luce della disponibilità incontrata nel volere risolvere le problematiche della delicatissima vertenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .