Passa ai contenuti principali

Le priorità dell’Ugl di Siracusa per il 2010

Il Porto di Augusta, la questione sulla Sanità, la stabilizzazione del precariato e l’assetto societario di Siracusa Risorse interamente gestito dalla Provincia. Queste le priorità che si prefigge il sindacato Ugl provinciale per l’anno 2010. Un anno da cui i lavoratori siracusani si attendono risposte concrete non più dilazionabili. Per lo sviluppo del porto di Augusta che serve del potenziamento infrastrutturale e sopratutto delle bonifiche dei fondali e delle aree dismesse attraverso l’insediamento di nuove attività produttive. E subito la nomina di una figura altamente professionale, scevra da condizionamenti politici, che possa gestire da subito la struttura in sinergia con l’autorità portuale rappresentata da Garozzo, attuale presidente di Confindustria Siracusa. La questione dei trasporti a partire sugli eventuali tagli da parte della Regione per i servizi trasporto AST – INTERBSUS ecc. soprattutto i servizi trasporti urbani, secondo l’Ugl servizi che andavano ad essere migliorati, dichiarazione dell’Assessore l’Amministrazione non vi risulta comunicazione dei tagli. Questa classe politica Siracusa dimostra in tutto e per tutto di essere miope , perché impegnate in altre questioni più interessanti rispetto alle priorità dei cittadini, dei lavoratori delle famiglie senza reddito giovani alla ricerca di un futuro, per loro tutte queste questioni sono meno importanti della spartizione dei posti di sotto governo, dei rimpasti. Questioni importati come ad esempio le Ferrovie Siracusa sono state state del tutto defraudata di ogni tipo di collegamento. Per non parlare della Sanità le lunghe attese dei referti delle analisi, che vengono recapitati agli utenti dopo sei mesi dall’effettuazione delle visite ginecologiche, dei Pap-test e delle varie Ecografie. Da non sottovalutare la situazione del precariato, specialmente quello del Comune di Siracusa, che dovrà essere regolarizzato e stabilizzato immediatamente per dare certezze a centinaia di lavoratori e le loro famiglie. Ed infine la perfetta gestione in trasparenza di Enti pubblici, quale Siracusa Risorse, società di servizi, che si occupa di diserbo e manutenzione stradale provinciale e di manutenzione ordinaria degli edifici scolastici, che dovranno essere gestite interamente dalla Provincia Regionale di Siracusa.
Crediamo che sia giunto il momento che la classe politica ritorna a riprendersi il ruolo che le compete nel rappresentare le questioni nelle sedi governative: Governo Regionale e Nazionale, rappresentando le priorità dei questa terra . Come UGL siamo disponibile nell’accettare confronti dibattendo questi argomenti in ogni luogo, in sede televisive spazi di approfondimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .