Passa ai contenuti principali

Ugl Igiene Ambientale: Gibilisco grave crisi su tutto il comparto igiene urbana in Sicilia

L'Ugl Igiene Ambientale Sicilia ha richiesto agli organi competenti un incontro urgente per la grave crisi in cui si ritrova tutto il comparto, nel quale si registrano perdite di posti di lavoro in particolare nel settore dell’igiene urbana e nelle imprese dei servizi di pulizie.
"Alcune imprese" dichiara Silvano Gibilisco (nella foto) Segretario Regionale di categoria" speculano a danno delle aziende sane, accentuando le condizioni di sofferenza del comparto Igiene Ambientale".
"Una conflittualità" – continua Gibilisco – "che si traduce nel ritardo del pagamento degli stipendi, in particolare in quelle aziende le quali si cimentano come modus operandi, ad abdicarsi gare d’appalto, spesso secondo la logica del massimo ribasso, anziché dell’offerta economicamente più vantaggiosa, un sistema che si traduce inevitabilmente in forti penalizzazioni per i lavoratori stessi".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .