Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA: FORMAZIONE PROFESSIONALE, STRATEGICO ACCORDO CON CONFINDUSTRIA

Sull’intesa raggiunta nei giorni scorsi tra gli imprenditori della sezione Formazione Professionale di Confindustria Palermo, presieduta da Fabrizio Bignardelli, e l'assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale alla presenza del Dirigente Generale, Patrizia Monterosso, è intervenuto Giuseppe Messina – Responsabile Regionale Dipartimento politiche economiche e del lavoro di Ugl Sicilia – sottolineandone l’importanza strategica per via di quel collegamento diretto che mancava negli anni scorsi tra Enti Gestori e mondo delle imprese in Sicilia. L’accordo – prosegue Messina – va nella direzione già tracciata dalle OO.SS. in sede di sottoscrizione delle Linee Guida con il Presidente della Regione Siciliana, on.le Raffaele Lombardo, riempire di contenuti i percorsi formativi che dovranno essere sempre più rispondenti alle reali necessità delle imprese attraverso un dialogo costante e diretto tra mondo imprenditoriale e comparto formativo siciliano. Per Giovanni Condorelli – Segretario Generale di Ugl Sicilia – l’accordo sottoscritto traccia, per la prima volta in Sicilia, un percorso sinergico impresa-istruzione-formazione-qualificazione che porterà vantaggi ai lavoratori che potranno accedere ad un modello di formazione per tutta la vita che proietterà il sistema verso risultati di efficacia ed efficienza che bene fanno ad un sistema imprenditoriale che ha necessità di guardare al futuro puntando sulla qualità di processo.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .