Passa ai contenuti principali

UGL: 8 MARZO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

"Per le donne che costruiscono la parte migliore della nostra società". Con questo slogan si celebra l’8 marzo dell’UGL, un evento classico per le donne, che quest’anno assume un contorno speciale per Il Coordinamento Donne e per l’Ufficio Pari Opportunità dell’UGL. In occasione del 60° anniversario della Confederazione nasce, infatti, il Premio DONNE DI VALORI. Un riconoscimento al contributo lavorativo delle donne, al miglioramento della nostra società, per sottolineare la partecipazione significativa ed il valore dell’apporto femminile allo sviluppo della vita sociale, lavorativa, culturale, scientifica, produttiva e politica del Paese. In base alla natura del premio e ai principi che esso vuole sostenere, il Dipartimento dei Diritti e delle Pari Opportunità, il Coordinamento Donne, il CISCOS UGL, hanno deliberato di consegnare la prima edizione del premio DONNE DI VALORI a ROSANNA SCOPELLITI per la forza morale dimostrata nel portare avanti e nel sostenere un messaggio di cultura della giustizia e della legalità soprattutto nella formazione delle nuove generazioni. Rosanna Scopelliti è presidente della Fondazione Antonio Scopelliti e co-fondatrice del Movimento antimafie “Ammazzateci Tutti”, nel quale coordina l'Esecutivo nazionale. Il premio sarà consegnato da Renata Polverini nell’ambito di un incontro organizzato per l’8 marzo a Roma presso il Teatro Tor di Nona, alle ore 17,00, dove è previsto anche il Music performance program dell’orchestra EVA. Un’orchestra tutta la femminile, diretta da Silvia Manco, formata da giovani donne impegnate a valorizzare la creatività, ed il talento per la promozione della cultura di genere. Il premio DONNE DI VALORI è dedicato alle donne depositarie di valori e veicolo privilegiato della loro trasmissione che, tenacemente e, spesso silenziosamente, , sono in prima fila nel custodire e trasmettere i valori della famiglia, del rispetto e dell’utilità sociale del lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .