Passa ai contenuti principali

AUDIZIONE PRESSO L'ASSESSORATO REGIONALE DELL'ENERGIA

In data 06/05/2010 una delegazione della segreteria regionale, composta da Margherita Gambino (nella foto) e Francesco Conte, ha partecipato ad una audizione dell'assessore regionale dell'energia, presso la III commissione, sulla questione della Società Tecnopali. detta Società nonostante abbia da oltre un anno evidenziato lo stato di criticità mettendo in cassa integrazione circa 60 dipendenti, si era resa disponibile alla riconversione presentando un progetto. Il suddetto progetto ad oggi però langue sulle scrivanie a causa della farragginosità delle procedure burocratiche non soltanto regionali ma anche europee che impongono passaggi non lineari.La dott.ssa Interlandi pur essendosi mostrata disponibile ha evidenziato la difficoltà a procedere con celerità e la Società interessata ha rintuzzato ricordando che il progetto presentato risale ormai ad oltre un anno e che quindi rischia di non essere più in linea con i tempi. La Ugl ha sottolineato che a pagarne le conseguenze di questi rimpalli saranno i dipendenti i quali avendo già usufruito della cassa integrazione ordinaria ed avendo in corso quella straordinaria rischiano di ritrovarsi in mobilità, ultimo stadio prima della disoccupazione, ricordando, alle istituzioni, quanto difficile sia reinserire nel tessuto occupazionale lavoratori di mezza età, in una Regione in grande crisi e sterile dal punto di vista di posti di lavoro. Pertanto si è chiesto al Presidente della III commissione ed alla dott.ssa di rendersi parte diligente al fine di ovviare e/o sburocratizzare quanto più possibile gli iter procedurali ancor di più quando vi sono delle Società che, nella logica del virtuosismo, decidono di riconvertirsi rimanendo sul territorio, piuttosto che andare ad investire altrove. La riunione si è conclusa con l'impegno di trovare entro una settimana una soluzione condivisa.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .