Passa ai contenuti principali

BELICE AMBIENTE: L'UGL STIGMATIZZA L'OPERATO



LUgl stigmatizza il comportamento dell’Amministratore Unico di Belice Ambiente Dott. Francesco Truglio e dei suoi stretti collaboratori, i quali continuano in atti ed azioni che vanno nella direzione contraria ai principi di efficacia, efficienza ed economicità che la Belice Ambiente S.p.A. invece deve garantire.
IL Seg. Reg. Ig. Amb. Sicilia Silvano Gibilisco (nella foto), unitamente al Seg Prov. Ig. Amb. di Trapani ed al Rappresentante Sindacale Aziendale di Belice Ambiente Di Giovanni Vito, hanno dichiarato "che per effetto dell’entrata in vigore della riforma degli ATO in Sicilia, la Belice Ambiente (come tutte le Società d’ambito siciliane), è in liquidazione e che avendo già gravi problemi economici e finanziari non può indire selezioni pubbliche per ricoprire posti che già la Società ha nel suo organico".
"Inoltre" , concludono i sindacalisti dell'Ugl "risulta incomprensibile come nella selezione per lavoratori di 3 livello si inserisca il giusto divieto di partecipare alla selezione per quanti sono in contenzioso con la Società, e invece per la selezione di lavoratori 7 livello questo divieto non venga inserito.
Pertanto l'Ugl chiede un controllo forte e preciso da parte delle autorità competenti e di tutti i Soci, per evitare che la “cattiva” gestione ricada inevitabilmente su tutti i cittadini e sui lavoratori".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .