Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA:L'ASSESSORE PRESENTA DDL SULLA RIFORMA DELLE ASI

Si è svolto giorno 25 Maggio 2010, a seguito di convocazione dell’ Assessore alle Attività Produttive – Marco Venturi - , un incontro presso i locali di Via degli Emiri, 45, che riguardava la presentazione del DDL sulla riforma delle ASI da trasformare in “ Istituto Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive” tematica della politica industriale che il Governo Lombardo intende perseguire . Nel corso della riunione l’Assessore ha espresso l’intenzione di creare un rapporto di stretta collaborazione con le parti sindacali, di pari passo con quello che si vuole creare con la controparte datoriale , indispensabile per cercare di affrontare i pesanti problemi del settore industriale .
In particolare , nel corso del confronto si sono stabiliti una serie di priorità su cui puntare l’attenzione : - riforma delle ASI, da trasformare in Agenzie di Promozione Industriale ; - Fiat di Termine Imerese - STM di Catania - per quanto riguarda il settore chimico, occorre un’attenta riflessione sulla validità dell’Accordo Quadro regionale sulla Chimica , - studiare una serie di incentivi alle industrie, al fine di localizzare e rendere appetibile investire in Sicilia. All’incontro, hanno partecipato i dirigenti regionali Franco Fasola (nella foto), e Margherita Gambino . L’incontro si è concluso con reciproca soddisfazione vista le ampie problematiche affrontate e con l’impegno da parte della segreteria regionale UGL Sicilia di fare pervenire le eventuali osservazioni e proposte al disegno di legge prospettato dall’Assesssore .

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .