Passa ai contenuti principali

BANCA D'ITALIA:PRESENTATO RAPPORTO “L'ECONOMIA DELLA SICILIA” VIRZI' (UGL SICILIA) I DATI CONFERMANO SOFFERENZA DELL'ECONOMIA ISOLANA

In data 21 giugno, nei locali della sede di Palermo della Banca d’Italia, si è tenuta la presentazione pubblica del Rapporto “L’economia della Sicilia”.
La pubblicazione, redatta dalla divisione Analisi e ricerca economica territoriale della sede palermitana dell’Istituto con la collaborazione delle altre Filiali siciliane della Banca d’Italia, descrive sinteticamente le dinamiche dei principali aggregati reali e creditizi, evidenziando i tratti salienti della congiuntura siciliana nel passato anno e nei primi mesi del corrente anno.
La presentazione del Rapporto è stata l’occasione per un dibattito sull’economia nazionale e locale, cui parteciperanno tra gli altri Salvatore Rossi, direttore centrale della Banca d’Italia, Area Ricerca Economica e Relazioni Internazionali, Ivan Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia, Francesco Messineo, procuratore capo di Palermo.
Ha partecipato su delega del Segretario Generale dell'Ugl Sicilia Giovanni Condorelli, il Responsabile dell'Ufficio Stampa Filippo Virzì, il quale ha dichiarato a commento della presentazione che " quanto diramato dal rapporto è una dolorosa conferma dello stato di grande sofferenza dell'economia isolana che la popolazione siciliana vive pesantemente giorno per giorno".

Valentina Corrao
(Area di Staff)

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .