Passa ai contenuti principali

POLIZIA MUNICIPALE VITTORIA (RG): I VERTICI LOCALI DELL'UGL F.P. INCONTRANO IL COMANDANTE


In data 24 giugno, presso il Comando di Polizia Municipale della Città di Vittoria, il Comandante della Polizia Municipale , Dott. Cosimo Costa, aderendo ad una precedente istanza formalizzata dalla Segreteria Provinciale dell’U.G.L.-F.P. Autonomie di Ragusa, ha incontrato una delegazione sindacale.
La delegazione, formata dal Segretario Provinciale, Aldo Caruso, dal Responsabile del Gruppo Polizia Municipale dell’UGL, Daniele Gentile (nella foto) e dalle due Ispettrici Conti e Iacono (quale rappresentanza degli iscritti all’UGL) ha portato al Comandante Costa il saluto dell’Organizzazione Sindacale ed al contempo ha sottoposto al Dirigente di uno dei più importanti e nevralgici Settori della Municipalità Ipparina una serie di problematiche afferenti diversi aspetti della vita del Corpo di Polizia Municipale .
L’incontro, che si è svolto in un clima grande serenità e di profonda comprensione, si è concluso con la reciproca promessa di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione nel superiore interesse dei Lavoratori e nel quadro complessivo di una crescente ottimizzazione dei Servizi resi ai Cittadini.
Dichiara Aldo Caruso: “ho trovato nel Comandante Costa un interlocutore attento, preparato ed intelligente, che ha dimostrato di ben comprendere le attuali difficoltà di un Comando che, oggi, paga lo scotto di oltre due anni di dirigenze ad interim, ritengo ci siano ampi margini di collaborazione ed i presupposti per creare un buon rapporto dialogico tra le parti ...”.
Dichiara Daniele Gentile: “l’incontro ha gettato le basi di una collaborazione attiva ed efficace in cui questa Organizzazione Sindacale non sarà un elemento di mera contrapposizione relegandosi al ruolo di cassa di risonanza di eventuali disservizi e malesseri ma si metterà direttamente in gioco segnalando problemi ma, al contempo, proponendo soluzioni. Una forma di collaborazione che coinvolgerà tutti gli iscritti e che, una volta perfezionata, supererà il limite delle contingenze per spingersi nel campo delle progettualità anticipando la nascita di eventuali problemi che verrebbero così ad essere inibiti in origine”.
Soddisfatto anche il commento delle due Ispettrici che hanno evidenziato come la figura di un Dirigente che si pone in attento ascolto delle istanze, delle aspettative e delle speranze dei propri collaboratori rappresenti di per se, per il Comando di Contrada Fanello, una inaspettata ed estremamente positiva novità.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .