Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA : PRESENTATO DDL SERVIZI SOCIALI

Giorno 10 Giugno presso la sede dell’Ass. Reg. della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, è stato presentato il DDL "Istituzione del sistema integrato dei servizi sociali per la promozione del benessere delle persone, delle famiglie e delle comunità nella regione Siciliana".
Per la UGL Sicilia erano presenti Prof.ssa Rory Previti- Responsabile Regionale Ufficio H- e Franscesco Gagliano (nella foto) - Segretario Regionale Ministeri.
Per l’Assessorato ha presenziato il Dott. Gianni Silvia, dell’Uff. di Gabinetto dell’On.le Lino Leanza . L’incontro è stato improntato all’informazione ed al coinvolgimento delle parti sociali in un progetto legislativo innovativo, relativo alle politiche sociali e volto alla sburocratizzazione dei procedimenti amministrativi con strumenti adeguati, facilitando l’accesso al settore da parte delle famiglie aventi diritto.
Il Disegno di Legge già alle battute conclusive verrà presentato in giunta nei prossimi giorni. Successivamente in sede legislativa e di commissione, le parti sociali potranno far presentare mozioni per emendamenti specifici e rendere il progetto il più possibile a misura del cittadino siciliano.
Durante l’incontro è stata data comunicazione che seguirà, un ulteriore incontro unitario con tutte le sigle sindacali fissato per il 15 p.v..
L’UGL Sicilia, plaude a questa iniziativa legislativa in considerazione del vuoto nel settore già evidenziato dalla legge “328”, e della condizione di sofferenza che attanaglia il territorio siciliano da decenni. Bisogna cogliere questa occasione – dichiara Giovanni Condorelli Segretario Generale UGL Sicilia - per trasformare il bieco “assistenzialismo” in vera “giustizia distributiva” improntata al benessere sociale, impegnandosi ad essere parte attiva in questo percorso legislativo vigilando affinché il benessere delle famiglie siciliane sia la mission .

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .