Passa ai contenuti principali

LA UGL A FIANCO DEI 22 LAVORATORI DEL CONSORZIO UNIVERSITARIO



La Organizzazione Sindacale UGL è vicina ai 22 lavoratori del Consorzio Universitario che non hanno partecipato all’avviso di selezione per l’assunzione di 14 impiegati 31 bidelli e 6 pulizieri. Tale scelta è dovuta al fatto che, in detto avviso, è stata inserita una clausola che, di fatto, porterebbe i lavoratori ad essere licenziati nel momento in cui il Consorzio modificherebbe l’attuale status. In particolare il comma C dell’art. 9 dell’avviso prevede che ” qualsiasi sopravvenuta causa di scioglimento o di trasformazione del Consorzio, produce il recesso automatico dal rapporto di lavoro. Tale recesso non potrà a nessun titolo essere considerato fondamento per richieste di risarcimento da parte del lavoratore dipendente”. Dichiara Paolo Nativo (nella foto), Segretario Territoriale della UGL, “ La UGL sarà a fianco di questi 22 lavoratori e li tutelerà in tutte le forme per risolvere questa delicata vertenza . Giorno 30 Luglio ci sarà il tentativo di conciliazione presso l’Ufficio Del Lavoro a cui detti lavoratori si sono rivolti in quanto, ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 368 del 6 Settembre 2001, avrebbero tutte le carte in regola per trasformare il loro rapporto di lavoro a tempo indeterminato.”

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .