Passa ai contenuti principali

CARCERI: L'UGL INCONTRA IL PERSONALE DI P.P. DELLA CASA CIRCONDARIALE DI SIRACUSA

Francesco D'Antoni
Venerdì 17 Settembre c.a. alla presenza del Segretario Regionale Francesco D’Antoni, i dirigenti regionali Sebastiano Nardo e salvatore Gagliani e dal Vice Segretario Nazionale Sebastiano Bongiovanni, si è tenuto un incontro con il personale di P.P. e con la Direzione della casa Circondariale di Siracusa. E stato un confronto cordiale propositivo, si è discusso su alcune problematiche, che purtroppo sono uguali per tutti e tre gli istituti Penitenziari della Provincia, vale a dire quelli del sovraffollamento, mancato pagamento degli straordinari, carenza di organico, ecc. Nella stessa giornata si è riunita tutta la classe dirigente sindacale dell’UGL Polizia Penitenziaria, formulando un piano di iniziative e di proposte da mettere in atto nel prossimo futuro ed inoltre si è deciso che per giorno 28 Settembre c.a. il Vice Segretario Nazionale Sebastiano Bongiovanni, il Segretario Regionale Francesco D’Antoni e il Dirigente Regionale Sebastiano Nardo, si recheranno a Roma per illustrare agli organi competenti la grave situazione in cui versano tutti gli Istituti Penitenziari della Sicilia e le condizioni oramai insostenibili che il Personale di P.P. è costretto ad affrontare quotidianamente nello svolgere il proprio dovere.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .