Passa ai contenuti principali

SIRACUSA: GIBILISCO (UGL) A ORTIGIA LA PULIZIA È 24 SU 24, NON È COSÌ NEGLI ALTRI QUARTIERI

"Un esercito di 280 uomini in tuta color arancio e strisce catarifrangente con una scritta rossa sulle spalle: IGM – Ambiente.
Sono gli operatori che ogni giorno, 24 ore su 24, percorro in lungo e in largo strade, vicoli e contrade di Siracusa a raccogliere i nostri rifiuti. Armati di ramazza e palette, dietro un grosso camion compattatore o alla guida di un mezzo per lavaggio delle strade, è loro compito di ripulire la città, che spesso lo scarso senso civico dei cittadini offre spettacoli deprimenti ".
Lo sostiene il Segretario Regionale Iginene  Ambientale dell'Ugl in Sicilia Silvano Gibilisco Silvano (nella foto)  aggiungendo  "eppure tante sono ancora le pecche della società, che da decenni detiene il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, di pulizia e igiene delle strade e del verde pubblico, pagata fior di quattrini coi nostri soldi".
"La Polizia Ambientale  - conclude Gibilisco -    ha infatti effettuato più di mille controlli nel primo quadrimestre del 2010, da gennaio ad aprile, riscontrando 215 infrazioni fra abbandono dei rifiuti solidi urbani, abbandono di materiale di risulta in aree pubbliche e private, la sanzione maggiore è stata però inflitta all’impresa generale di manutenzione (IGM) dell’Ufficio d’Igiene urbana conseguenza come spesso noi dell'Ugl sosteniamo da tempo, del cattivo servizio reso, dall' azienda  IGM la quale non a caso,  dovrà pagare al Comune quattro sanzioni per un importo totale di 140 mila euro".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .