Passa ai contenuti principali

UGL AGROALIMENTARE: (I.A.P.), STALLA ALLA REGIONE RICONOSCIMENTO QUALIFICA IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE


Non c’è stata conformità di vedute tra i funzionari dei due dipartimenti (interventi strutturali e infrastrutturali in agricoltura), e pertanto è stato sospeso e rinviato, a data da destinarsi, l’incontro svoltosi ieri presso la sede dell’Assessorato regionale all’Agricoltura tra i vertici dell’Amministrazione, l’INPS e le Organizzazioni Professionali e sindacali di categoria, per approvare in via definitiva le “ Linee guida per il riconoscimento della qualifica di Imprenditore agricolo”.
Nel corso del dibattito, i funzionari INPS, hanno espresso perplessità sulla reale possibilità degli EE.LL . di poter rilasciare le attestazioni I.A.P., vista la complessità del lavoro.
Ugl Agroalimentare Sicilia, attraverso i suoi rappresentante, Veronica Valdesi e Giuseppe Messina , hanno indicato i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola (CAA), presenti in tutto il territorio regionale, quali possibili utili alternative per occuparsi delle procedure connesse al rilascio dell’attestazione di Imprenditore Agricolo Professionale, facilitando così il perseguimento degli obiettivi prefissati dalla normativa comunitaria, statale e regionale.
L’incontro è stato rinviato a data da destinarsi.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .