Passa ai contenuti principali

VINCIULLO INCONTRA IL MINISTRO ALFANO PER DISCUTERE DELLA SITUAZIONE DELLE CARCERI DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA

L’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali” ha incontrato in data 23/09/2010  a Roma, presso il Ministero della Giustizia il Ministro della Giustizia Angelino Alfano, a cui ha fatto presente della grave situazione in cui si trovano le carceri della Provincia di Siracusa. Questa riunione era stata richiesta al Ministro anche su sollecitazione di Nello Bongiovanni Vice Segretario Nazionale dell’UGL settore Polizia Penitenziaria.
Il Ministro – ha dichiarato l’On. Vinciullo – che già è intervenuto fattivamente, nel 2008, per la riapertura del carcere di Noto, ha assicurato che, pur nelle ristrettezze di bilancio, si attiverà al fine di predisporre ogni intervento utile per risolvere la situazione delle tre Case di Reclusione Siracusane, cioè quelle di Augusta, Siracusa e Noto.
Per Giovanni Condorelli Segretario Generale  dell'Ugl Sicilia  "le condizioni fatiscenti delle strutture carcerarie in Sicilia ed  il sovraffollamento delle carceri, determina  inevitabilmente una situazione di continuo conflitto, che sfocia  e degenera in aggressioni, con conseguenti disagi per i detenuti ma anche per gli operatori".


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .