Passa ai contenuti principali

ASP (AGRIGENTO): L’UGL CONTESTA IN PREFETTURA L’OPERATO DEL DIRETTORE GENERALE

Eugenio Bartoccelli
L’Ugl agrigentina stigmatizza l’operato dell’Asp a seguito della richiesta risalente a 15 giorni or sono di un incontro al prefetto per dirimere la controversia con il dirigente generale dell'ASP per l'inserimento nella dotazione organica dei 279 lavoratori a tempo determinato.
Dopo avere proclamato lo sciopero per il 21 di ottobre l’Ugl viene convocata inaspettatamente in data 12/10/2010 in prefettura alla presenza del Diretore Generale dell'ASP dopo che sono trascorsi abbondantemente i termini on è stata convocata pertanto si è deciso di proclamare lo sciopero per il  21 di ottobre.
A causa di un piccolo ritardo il Direttore Generale ha abbandonato pretestuosamente il tavolo mentre il Dott. Carnabuci, in rappresentanza del Prefetto aveva chiuso il verbale di incontro a causa della mancanza dell’Ugl.
Mentre in prefettura intanto si radunavano quasi tutti i 279 lavoratori a contratto dell'ASP,  l’Ugl ha contestato  al Dott. Carnabuci il verbale,  dichiarandolo palesemente nullo, sia nella modalità di convocazione sia nella conduzione dell'incontro, per Eugenio Bartoccelli  Segretario Responsabile dell'Utl di Agrigento "ha  dominato in tutta questa vicenda la chiara  volontà del Dirigente Generale dell'ASP di non incontrare l’Ugl, aiutato dal comportamento asservito a tale volontà del rappresentante del Prefetto".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .