Passa ai contenuti principali

CEFOP, RASSICURAZIONI DA LOMBARDO SU RETRIBUZIONI INTERVENTI, OIF E SERVIZI



Assicurati gli stipendi dal Governo regionale in favore dei lavoratori del CEFOP, è quanto emerso nel corso di un incontro tra il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, coadiuvato dall’Assessore regionale alla istruzione e formazione professionale, Mario Centorrino  e dal dirigente Generale Gesualdo Campo e una delegazione di lavoratori accompagnati da UGL SCUOLA FP.
Nel corso del confronto UGL SCUOLA FP ha chiesto al Presidente Lombardo di accelerare la procedura d’urgenza per il riconoscimento dei circa 7 milioni di euro, già reperiti dall’Assessorato all’istruzione per garantire circa 4 mensilità ai lavoratori impegnati negli Interventi Formativi e nell’OIF attraverso l’atto deliberativo n.443 del 25/11/2010.
Sull’argomento Lombardo ha confermato che il Dirigente Generale ha ricevuto formalmente il provvedimento e che nelle prossime ore potrà essere nominato il Funzionario delegato al procedimento urgente, eccezionale ed irripetibile con il quale si potrà pagare il personale attraverso l’emissione di n.3 Ordinativi di Pagamento appostati su un c/c della Tesoreria regionale.
Altresì, la delegazione ha chiesto a Lombardo un immediato intervento per integrare l’atto deliberativo al fine di estendere la procedura d’urgenza anche ai Servizi Formativi per garantire il pagamento delle retribuzioni in favore degli operatori degli Sportelli a copertura del 2010.
Sulla sollecitazione Lombardo ha assunto l’impegno che domattina l’Assessore regionale alla famiglia, Andrea Piraino, potrà attivare la procedura che comporterà un ulteriore provvedimento deliberativo di Giunta.
In merito alla situazione complessiva dell’Ente il Dirigente Generale Campo ha ribadito che nessun  procedimento di revoca dell’accreditamento sia stato mosso nei riguardi del CEFOP, seppur controlli ispettivi sono in corso per accertare, con riscontri oggettivi e documentali, quanto vantato in termini di situazione economico-finanziaria dall’Ente.
Dal canto suo l’Assessore Centorrino ha sottolineato che si attende dal CEFOP una concreta proposta di Piano di rientro dove si possa evincere la volontà aziendale di regolarizzare i conti in un congruo lasso di tempo. UGL SCUOLA FP, avuto contezza delle dichiarazioni del Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, è giunta alla determinazione di sospendere il Sit-in dei lavoratori CEFOP.
Assunto l’impegno dal Governo di appostare 194.618.000,00 nell’apposito capitolo di bilancio per il 2011.
Permane comunque l’impegno dell’O.S a seguire gli sviluppi di quanto emerso nel corso dell’incontro,  per il quale UGL SCUOLA FP esprime ringraziamento al Presidente Lombardo per la disponibilità e attenzione prestata alla vicenda. Auspichiamo che i pagamenti possano avvenire entro il mese di dicembre.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .