Passa ai contenuti principali

A POTENZA CONVEGNO DEI QUADRI SINDACALI DEL SUD DELL'UGL

POTENZA - Grande partecipazione dei quadri sindacali del Sud Italia alla conferenza tenutasi in data 27/11/2010 a Potenza.
La delegazione siciliana dell'Ugl era rappresentata dal Segretario Responsabile Giovanni Condorelli e da alcuni componenti della Segreteria  Franco Fasola, Ernesto Lo Verso e Maurizio Calivà.
La Conferenza Quadri Sindacali , che è stata la tappa conclusiva del ciclo di conferenze iniziato a Milano per le regioni del Nord e proseguito a Roma per il Centro, ha avuto come tema: "Fisco, federalismo, gli effetti della crisi economica su lavoro, imprese e famiglie". "E´ una coincidenza significativa che questo importante appuntamento dei quadri sindacali del Mezzogiorno si sia celebrato all´indomani del via libera del Consiglio dei Ministri al piano per il Sud, un progetto che può dare nuovo slancio alla nostra e alla vostra quotidiana attività sindacale".

Fisco, federalismo,imprese e famiglie
Questa la dichiarazione di apertura del Segretario Generale dell´Ugl, Giovanni Centrella, rivolgendosi ai ‘suoi´ quadri sindacali regionali del Mezzogiorno e nel ribadire che "...oggi l´Ugl non deve chiedersi cosa il governo sta facendo per il lavoro, ma cosa l´Ugl ha intenzione di fare in più e di nuovo per tutte le persone che rappresenta in termini di assistenza e di servizi". Inoltre, Centrella ha lanciato un messaggio alle altre Organizzazioni Sindacali "...ci troviamo in un momento particolare del mondo, dell´Europa e dell´economia italiana.

Sindacati uniti
Prima di fare qualsiasi tipo di protesta, qualsiasi sciopero generale, dobbiamo cercare di far capire tutti insieme, dalla Cgil fino all´Ugl, passando per Cisl e Uil, al governo, ai politici italiani e alle nostre controparti che non possono fare quello che pensano". Per Centrella, "...un sindacalista deve essere un risolutore di problemi, deve fare contrattazioni".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .