Passa ai contenuti principali

INOPPORTUNA DISINFESTAZIONE IN MOMENTO DI EMERGENZA SOCIALE

UGL SCUOLA FP ha appreso della decisione di chiusura per i giorni 9 e 10 dicembre c.a. degli uffici del Dipartimento della Pubblica Istruzione e della Formazione Professionale per la disinfestazione, come emerge nella nota del 7 dicembre 2010 dal sito del Dipartimento della FP.
UGL SCUOLA FP - dichiara Danilo Gelsomino, Coordinatore Regionale degli IF - ritiene che questa pausa sia quantomeno “inopportuna”, in un momento di allarme sociale dovuto al ritardo del pagamento degli stipendi ai dipendenti della Formazione Professionale.
Inoltre, è bene ricordare che l’ultima disinfestazione è avvenuta il 29 e 30 ottobre, per cui mal comprendono i motivi urgenti addotti dall’A.A..
La disinfestazione in questo momento va nella direzione opposta - sostiene Vincenzo Capuano, Coordinatore regionale Ugl Scuola FP - agli impegni presi dalla A.A. ed alle aspettative del sindacato e dei lavoratori operanti negli Interventi Formativi e nell’OIF.
Nel merito, UGL SCUOLA FP ritiene - continua Capuano - che questo provvedimento sia in antitesi con l’accelerazione delle procedure per il pagamento degli stipendi degli operatori del Sistema della Formazione Professionale, che rischiano di non percepire in prossimità delle festività le spettanze maturate.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .